Scambiatori di calore

Settore Scambiatori di calore

Linea trancia barrette

La linea trancia barrette è una macchina industriale per il taglio di profili in alluminio.
La barra è avvolta su un supporto in legno tondo. Viene svolta perfettamente raddrizzata, fatta avanzare fino alla misura elettronicamente impostata con precisione di +/- 0.1mm e tagliata con stampo dedicato alla forma della barretta per non deformarla.

(Linea Trancia Barrette da Bobina)

Linea trancia placche

La linea trancia placche è una macchina speciale per il taglio di placche in alluminio.
La lamiera avvolta su supporto in legno tondo viene svolta perfettamente raddrizzata e fatta avanzare fino alla misura elettronicamente impostata con precisione di +/- 0.1mm. La lamiera viene poi tagliata con successivo immagazzinamento su banco a 3 zone.

(Linea di spezzonatura di lamiera da Coil)

Banchi di assemblaggio

I banchi di lavoro sono realizzati per ottimizzare l’assemblaggio manuale dei radiatori. Sono precisi banchi di costruzione e lavorazione meccanica con accessori e divisori utili per l’assemblaggio dei radiatori e degli scambiatori di calore.

(Banco di Assemblaggio per Scambiatori di Calore)

Macchina impila alette

La macchina impila alette è una macchina industriale installata alla fine di trafile di sagomatura. La macchina impacchetta e ordina i fogli di alluminio precedentemente sagomati.

(Impila alette per scambiatori di calore)

Punzonatrice per collettori in alluminio

La macchina per la punzonatura dei tubi in alluminio manifold è stata

progettata appositamente per stampare delle asole atte all’inserimento
di tubi multiport (MPE) e assicurando le tolleranze necessarie al
processo di brasatura.
Le asole sono eseguite tramite dei punzoni appositamente progettati
in funzione alle necessità e alle dimensioni utili del cliente.

(Punzonatrice per tubi in alluminio Manifold)

Assembla radiatori

È una macchina industriale per assemblare i componenti che formano il radiatore. Caricata manualmente, la macchina assembla sulle parti laterali la testata e il fondo del radiatore, che viene raggiato in automatico. Superata la macchina, il radiatore entra in un forno dove viene saldato, brasato e compattato.

(Macchina di Assemblaggio per Scambiatori di Calore Monorango)

Banco di montaggio radiatori

È un banco di lavoro per agevolare l’operatore a montare scambiatori di calore di diverse dimensioni. È un banco versatile e velocemente modificabile in base alla dimensione del pezzo finale. L’assemblaggio è manuale.

Forno flussante

È un forno per distribuire flussante sulle barre terminali degli scambiatori di calore. Prima dell’estrazione, la macchina in 20 minuti asciuga le barre in alluminio.

(Forno Flussante)

Inseritore grover

È una macchina automatica utile ad assemblare i termoventilatori per il riscaldamento industriale o civile.

Rulliere trasporto

È una linea di assemblaggio di 35 metri per il montaggio di termoconvettori. La macchina è composta di 14 banchi di assemblaggio di componenti differenti. Concluso il percorso, esce il pezzo finito e inscatolato.

Taglia barre in alluminio

È una macchina speciale per tagliare barre in alluminio. Asservita da un magazzino, le barre sono caricate sulla macchina e tagliate della lunghezza programmata.I pezzi di scarto (sfridi) non diventano “scarto”. In automatico sono tagliati alla lunghezza maggiore possibile. Questa lunghezza è regolata in base a una tabella impostata dal cliente con pezzi standard utilizzati dall’azienda.

Questa macchina speciale permette di tagliare e recuperare materiale fino all’ultimo centimetro di sfrido.

(Macchina Automatica per Taglio profili in Alluminio)

Vasca collaudo radiatori

È una macchina industriale composta da una vasca in acciaio inossidabile con all’interno delle luci per collaudare i radiatori ad alta pressione. Immessa l’aria a 40 bar, un piano della macchina viene sommerso d’acqua. Visivamente gli operatori controllano l’assenza di bolle d’aria e, quindi, di perdite. Terminato il collaudo, la vasca viene scaricata e il piano riportato in superficie.

(Vasca tandem di collaudo per scambiatori di calore)